F.A.Q. Nuove Famiglie


CHE COS'È IL PANEL CONSUMATORI GFK?

    Il Panel Consumatori GfK ha come obiettivo principale la rappresentazione dei comportamenti e delle abitudini delle famiglie italiane nell'acquisto di prodotti di largo consumo (alimentari, bevande, prodotti per la casa e per la persona, cibi per animali,...).


IN COSA CONSISTE LA PARTECIPAZIONE AL PANEL CONSUMATORI GFK?

    Per partecipare al Panel GfK occorre fare la scansione della spesa familiare attraverso il lettore MioScan che si usa per leggere i codici a barre dei prodotti, proprio come accade al supermercato. La scansione della spesa è un'operazione semplice e veloce, da fare a casa propria una volta rientrati dopo aver fatto la spesa. Inoltre, le famiglie che collaborano bene e con continuità vengono coinvolte nelle nostre "iniziative speciali":


    RILEVAZIONE DEGLI ASCOLTI CON IL METER GFK O CON LA APP EM EURISKO MOBILE :

      L'uso di un dispositivo portatile chiamato Meter, da tenere sempre con sé in tasca o nella borsa. Il Meter è un oggetto dalla forma e dalle dimensioni di un piccolo cellulare, in grado di misurare, in forma del tutto anonima e non riconducibile all'individuo, gli ascolti di TV e Radio. In alternativa al Meter, potrai installare la App EM Eurisko Mobile sul tuo smartphone personale. Verrai inoltre invitato a rispondere anche a questionari di approfondimento sulle proprie letture (quotidiani, riviste, ecc.).

    MONITORAGGIO DELLA NAVIGAZIONE INTERNET CON GFK DIGITAL TRENDS :

      Il nuovo sistema per il tracciamento della navigazione internet di GfK che registra gli indirizzi Internet delle pagine visitate su PC, smartphone e tablet (ma non il loro contenuto, in modo che la tua privacy sia sempre salvaguardata).


CHE COS'È IL LETTORE OTTICO MIOSCAN?

    MioScan è un piccolo computer dotato di lettore ottico, nella cui memoria vengono registrate le informazioni raccolte attraverso brevi domande che, di volta in volta, appaiono sullo schermo. Si tratta di uno strumento di facile utilizzo che consente di registrare gli acquisti in modo semplice e rapido.


QUANTO DEVE DURARE LA COLLABORAZIONE?

    Non ci sono limiti di tempo, ma più tempo deciderai di rimanere a far parte del Panel, più punti (e quindi più premi!) potrai ricevere. In ogni caso, la collaborazione può essere interrotta in qualunque momento dandone comunicazione a GfK.


QUAL È IL VANTAGGIO DI PARTECIPARE AL PANEL?

    Partecipando al Panel GfK riceverai dei punti premio: più la tua collaborazione sarà continuativa, più punti riceverai. Inoltre, le famiglie che collaborano bene e con continuità saranno coinvolte nelle nostre "iniziative speciali", che permettono di guadagnare molti punti in più. Con i punti raccolti potrai scegliere i premi che più ti piacciono dal nostro ricco catalogo .


COME ADERIRE AL PANEL CONSUMATORI GFK?

    Per entrare a far parte del Panel Consumatori GfK inserisci subito le informazioni relative alla tua famiglia sul sito internet www.panelconsumatorigfk.it. GfK prenderà in considerazione le candidature di tutte le famiglie, e ricontatterà quelle che hanno le caratteristiche necessarie per entrare a far parte del Panel rispettando i criteri di rappresentatività statistica.


SE INSERISCO PIÙ VOLTE LE INFORMAZIONI DELLA MIA FAMIGLIA SUL SITO HO PIÙ PROBABILITÀ DI ENTRARE A FAR PARTE DEL PANEL?

    No, le candidature delle famiglie che hanno compilato il questionario una volta sola hanno esattamente la stessa possibilità di entrare nel Panel di quelle che inviano più candidature!